Sailor Moon Eternal the Movie – Rilasciata la data ufficiale: 11 settembre 2020

Ebbene sì, dopo anni di silenzio ecco il tanto atteso appuntamento con la quarta serie di Crystal Sailor Moon Eternal The Movie : 11 settembre 2020. 

Non più a episodi, ma un film cinematografico dove le guerriere dovranno addentrarsi nel mondo onirico e sconfiggere nuovi e ombrosi nemici che vogliono distruggere non solo il regno del sogni, ma anche la Terra.

Cosa rappresenta il quarto film di Sailor Moon?

La quarta serie della saga Sailor Moon differisce dalle tre precedenti per motivi ben specifici: la protagonista assoluta è Chibiusa, figlia di Usagi e Mamoru che proviene dal futuro Trentesimo secolo. Non solo, il nemico di turno, la terribile Regina Nehellenia non vuole solo conquistare la Terra, ma uccidere definitivamente Sailor Moon per motivi personali legati a rancori millenari.

Nella precedente vita, l’allora Principessa Serenity, futura erede dell’antico Regno Lunare, sconfigge la Regina Nehellenia esiliandola a vita e relegandola nel mondo degli specchi. Una volta liberatasi, la Regina torna nel presente dove incontra una giovane (e reincarnata) Serenity nel corpo di Usagi che vive felice la propria esistenza.

Vendicarsi di Serenity, sì, ma senza ucciderla subito: distruggendo la Terra colpisce il custode del pianeta, ossia Mamoru Chiba, fidanzato e futuro marito di Usagi. Nessuno sposo, nessuna figlia, nessun futuro. Nehellenia vuole condannare Usagi ad una vita in completa solitudine strappandole via gli amori a lei più cari.

Ora che l’attesa è ormai terminata, potremo finalmente gustare il reeboot del quarto arco sui grandi schermi con un pizzico di nostalgia dato che il character design è stato interamente curato da Kazuko Tadano, la medesima C.D della seconda serie degli anni Novanta nota in Italia con il titolo “Sailor Moon la Luna Splende”.

Non sappiamo se effettivamente l’11 settembre la data reale anche se alcuni rumors sembrano confermarlo, di certo è che dobbiamo sicuramente pazientare qualche settimana per averne la certezza.

E voi non siete pronti a rivivere le avventure delle guerriere Sailor seguendo la storyline del manga?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *