Rei Hino/Sailor Mars

Dati Personali

Nome Italiano: Rea Hino
Nome Giapponese 火野 レイ (Hino Rei)
Specie: Umana
Data Nascita: 17 Aprile
Residenza Hikawa Shrine, Azabu-Juuban, Minato-ku,Tokyo
Altezza: 160 cm
Gruppo Sanguigno: AB
Scuola: Scuole Medie Private
Femminile T.A.(stagione 1- 2 -3)
Scuole Superiori Private Femminili T.A. (stagione 4-5)
Età: 14 anni (stagione 1-2)
15 anni (stagione 3-4)
16 anni (stagione 5)
Soprannomi:  Rei-Chan
.

Relazioni

Famiglia: Nonno Hino (nonno)
Takashi Hino (padre)
Risa Hino (madre, deceduta)
Kengo Ibuki (cugino)
Partner: Attualmente single
Yūichirō Kumada (frequentazione nella serie animata)
Mamoru Chiba (breve relazione nella prima serie animata)
Kaidou (primo amore solo nel manga)
Jadeite (nella sua vita precedente ai tempi del Silver Millennium)
.

Alter Ego

Guerriera: Sailor Mars
Alter Ego : Princess Mars (solo nel manga)
.

Rei Hino, la sacerdotessa

Rei è la Miko (sacerdotessa shintoista) del tempio di Hikawa. Misteriosa, dotata di poteri sovrannaturali come la chiaroveggenza, pratica la divinazione leggendo tra le fiamme del fuoco sacro, utilizza la magia purificatrice tramite sacre pergamene, Rei è una ragazza alquanto solitaria, priva di amici e affiancata dalla compagnia di due corvi neri: Phobos e Deimos.

La ragazza si ritrova coinvolta in uno spiacevole equivoco dove viene accusata di essere una strega e la fautrice della sparizione di giovani ragazze (catturate dal Dark Kingdom). In questa circostanza Rei si risveglia e scopre di essere Sailor Mars, guerriera del fuoco, capendo la sua affinità naturale con a questo elemento. Il personaggio di Rei viene rappresentato in differenti modi: nel manga è una ragazza taciturna, calma, molto seria e priva di fiducia verso gli uomini. Questa sua repulsione verso il sesso maschile è causato dal pessimo rapporto che ha con il padre, un uomo politico impegnato con il suo lavoro che ha totalmente trascurato la famiglia e da una profonda delusione d’amore causata da Kaidou, segretario del padre sempre dolce e gentile verso di lei ma in realtà fidanzato e prossimo alle nozze. Sempre nel manga Rei e Minako hanno comportamenti alquanto ambigui.

Nell’anime Rei in realtà è molto ambiziosa, passionale, ama la musica (il suo sogno è diventare cantante e attrice) e apprezza i bei ragazzi. Inizialmente lei era la ragazza di Mamoru ma la loro relazione finì quando il ragazzo scoprì di essere Endymion. A differenza delle restanti Senshi, Rei è la guerriera maggiormente legata a Usagi tanto che il loro rapporto è decisamente più confidenziale rispetto le altre ragazze del team (in SailorStar si arrabbia con Usagi per non essersi confidata almeno con lei riguardo la scomparsa di Mamoru)

Sailor Mars, la guerriera

Sailor Mars è la guerriera protetta da Marte e il suo elemento è il fuoco. E’ la guerriera “spirituale” del gruppo che grazie ai suoi poteri divinatori riesce a individuare l’ambiente ostile e la presenza di spiriti maligni prevenendo con anticipo eventuali attacchi nemici. Come le altre guerriere, potenziandosi come guerriera Sailor anche i suoi poteri maturano passando dal semplice attacco come Fire Soul (Fuoco, azione) fino ad attacchi più elaborati e spesso combinato con le armi delle altre Senshi.

Sailor Mars ha come arma la Akuryou Taisan (Sacra Pergamena) usata anche in vesti civili.

Nel manga si scopre che Sailor Mars ha due spiriti protettori celati nei corpi dei suoi due corvi Phobos e Deimos (nomi reali dei satelliti di Marte).

Particolarità del manga

Sailor Mars, come tutte le altre Senshi, è la principessa Sailor del Sistema Solare appartenente al suo pianeta natale che ha giurato servizio e fedeltà a Queen Serenity e al Silver Millennium. Il suo nome regale è Princess Mars e il suo castello si chiama Phobos & Deimos Castle.

Trasformazioni

Stagione 1 – 2 – 3 Sailor Mars
Stagione 3 – 4 Super Sailor Mars
Stagione 5 Eternal Sailor Mars